Giorgia Rotolo

Momenti musicali - Rotari Mezzacorona

Momenti Musicali

LA VISITA

Il progetto qui proposto è stato pensato e viene presentato in esclusiva alla vostra azienda.

L’idea è nata dopo aver visitato Rotari nell’estate del 2019.

Guidati dalla appassionatissima Claudia ci siamo affacciati alla vostra filosofia aperta all’innovazione ed alla cultura e radicata nella tradizione.

 

L’IDEA

La volontà è quella di creare una proposta capace di accompagnare il vostro prodotto e unirlo alla grande tradizione musicale italiana.

GIORGIA ROTOLO

Giovane soprano genovese diplomata col massimo dei voti al Conservatorio N. Paganini. Vincitrice di svariati concorsi nazionali ed internazionali, ha al suo attivo debutti in teatri e festival tra cui Accademia Nazionale di Santa Cecilia, Teatro Carlo Felice, Palau Reina Sofia, Barga Opera Festival, Nervi Summer Music Festival.

 

In calendario per l’estate 2023 ha alcuni concerti Barocchi e il debutto, a settembre, come Donna Elvira al Teatro Sociale di Trento.

In ambito enogastronomico e turistico ha collaborato – in qualità di soprano – con la Comunitat Valenciana, Les Arts, Exquisit e Contrapunto Restaurant nella realizzazione di eventi a Berlino e Shangai.

 

Appassionata di arte, vino, cibo e sport.

Insegnante di Yoga. Madrelingua italiana e spagnola, parla fluentemente inglese.

 

 

SIMONE SAMMICHELI

è un giovane pianista italiano emergente.

Ha tenuto concerti solistici e in formazione da camera presso prestigiose venue internazionali tra le quali Teatro Olimpico, Teatro La Fenice, Tivoli Vredenburg, Accademia Nazionale di Santa Cecilia, Teatro Carlo Felice e Teatro Sociale di Camogli.

 

Nel 2012 si diploma con il massimo dei voti e la lode al Conservatorio N. Paganini di Genova e nel 2020 consegue brillantemente il diploma di specializzazione presso l’Accademia Nazionale di Santa Cecilia.

 

La stagione 2022/2023 è stata ricca concerti e debutti in Italia ed all’estero, come solista e in diverse formazioni. Previsto prossimamente il suo debutto Parigino con la violoncellista Matilde Agosti, la produzione di un doppio disco di Sonate di Scarlatti, una serie di concerti presso il Teatro Sociale di Camogli.

Evento sigolo, stagione di concerti o format creato per chiudere le vostre visite con una nota armonica in più, noi siamo pronti a soddisfare ogni vostra idea ed esigenza, per creare uno spettacolo di qualità e che sia cucito sulla vostra azienda.

 

La creazione di eventi ricorrenti comprendenti o meno l’affitto, il trasporto e l’accordatura del pianoforte è possibile e vantaggiosa.

 

Grazie alle nostre conoscenze nell’ambiente musicale italiano ed internazionale possiamo valutare insieme una collaborazione che comprenda sia eventi musicali come qui presentati – voce o strumento solita e pianoforte – o più articolati con altri strumenti ed ensembles.

 

Non esitate a contattarci per creare insieme l’evento che più si adatta alla vostra visione e filosofia!

  • Memoria emozionale dell’evento associata al brand.
  • Affermazione del made in Italy a tutto tondo – dalla vigna al belcanto.
  • Convivialità con il consorzio e le comunità locali.
  •  Rossini diceva: “Lo stomaco è il direttore d’orchestra delle nostre “passioni”.
  • Legame indissolubile tra il buon bere, il buon mangiare e l’arte.
  • Corredare la vostra offerta con un omaggio intangibile, ma emotivo e sensoriale.
  • Valorizzare i giovani talenti.

Chi siamo

Giorgia Rotolo

Soprano & curatrice del progetto

Simone Sammicheli

Pianista

Video presentazione